Letture Consigliate per Wedding Planner.
In questa pagina ti segnalo alcune letture consigliate, per approfondire e per rimettere in ordine le tante idee e i tanti spunti nati dai corsi e dai seminari per Wedding Planners. Oppure per prepararti in vista del tuo prossimo corso.
Cercherò di darvi una serie di titoli con una panoramica piuttosto ampia, partendo dal DESIGN, fino al Marketing e al Self Improvement.
(CLICCA SULLE COPERTINE DEI LIBRI)
Un tributo doverosissimo a chi ha fondato le basi del Posizionamento di Marketing: Al Ries. Imperdibile Le 22 immutabili Leggi del Marketing.
Non può certamente mancare anche Seth Godin e la sua celebre Mucca Viola (per chi non l’avesse ancora letto), ma in tempi di social media, io consiglio anche Da Brand a Friend di di Robin Good (molto semplice, scorrevole e prezioso).
Vi segnalo poi Strategia Oceano Blu (ancora sul posizionamento) un libro che ho scoperto grazie a Dario Vignali, e Fai di te stesso un brand, forse il mio preferito, molto completo e ricco di spunti per il personal branding.
Il libro che non può mancare nella tua libreria è questo:
Un altro classico? Le 7 Regole per avere Successo (in realtà il titolo originale è “Le 7 abitudini delle persone di successo”)
Una piccola perla che ho letto qualche tempo fa: Inarrestabile, uno dei primi libri che avevo consigliato appena aperto questo gruppo…
Un libro che vi aprirà la mente e che spesso uso, è Leadership e Autoinganno.
A questo abbinerei anche L’arte della Guerra (un altro classico) nella versione pensata per il management.
Proseguirei con due libri diversi ma che sicuramente susciteranno la vostra curiosità.
Il primo è Public Speaking per Tutti, un tema sempre molto delicato per le Wedding Planners…
Una spinta motivazionale? Chiudiamo con Come trattare gli altri e farseli amici.
Buona lettura.
Un abbraccio.
Roberta Torresan
Wedding Planners Pro